Chi siamo

EchiS – Incroci di suoni è un’associazione di promozione sociale con sede a Roma. Nata dall’unione di giornalisti e redattori provenienti dal mondo della radiofonia e dell’audio, EchiS realizza progetti a sostegno del diritto all’informazione e alla comunicazione, realizza programmi e audio documentari di approfondimento, organizza laboratori radiofonici per informare e favorire l’accesso ai media, promuove iniziative per diffondere la cultura dell’ascolto.

 




dsc_0552Andrea Cocco

Da oltre 10 anni nel mondo della radio Andrea Cocco realizza programmi e documentari audio. Collabora con altre emittenti tra cui la Radio Svizzera Italiana e propone laboratori per la creazione di produzioni partecipate. Ha lavorato in Palestina, Tunisia e in diversi altri paesi curando progetti di cooperazione radiofonica per l’agenzia Amisnet.

 

Marzia Coronatiimg_0913-1
Marzia Coronati è nata a Roma nel 1982. Redattrice e audio documentarista, dal 2005 realizza contenuti per la radio. Ha fatto parte dell’agenzia radiofonica Amisnet per dieci anni, curando prima una trasmissione incentrata sulle tematiche migratorie e poi un’altra su ambiente e alternative sostenibili. Realizza audio documentari per la Radio Svizzera Italiana e per Radio Rai Tre. Fa parte dell’associazione Audiodoc.

 


img_0219Marco Stefanelli
Marco Stefanelli vive e lavora a Roma occupandosi di reportage sociali e sperimentazioni audio. La sua passione è manipolare suoni e rumori per raccontare la realtà attraverso la sua de-costruzione e ri-costruzione sonora. Ha iniziato a lavorare in radio grazie alle esperienze di Radio Ghetto e Amisnet per la quale ha collaborato nella realizzazione di laboratori di auto-narrazione e corsi di formazione in Italia e Palestina.

 

Nerina Schiavo
Nerina Schiavo vive e lavora a Roma. Dopo la laurea in Relazioni Internazionali ha maturato diverse esperienze in Medio Oriente e nel settore delle migrazioni.
È sbarcata ad Echis dopo aver trascorso 6 mesi in Turchia a raccogliere materiale sulla rotta migratoria del Mediterraneo Orientale. Ad Echis collabora alle produzioni audio, ai laboratori radiofonici e alla ricerca fondi.